2.  » Cura stress e suoi effetti

Lo stress psico-fisico è il risultato di abitudini e stile di vita

Lo stress peggiora la percezione e la gestione del dolore
L’assenza di movimento è la causa primaria di stress ed episodi di dolore

Cos’è lo stress

Lo stress è l’effetto di sforzi fisici, emotivi e mentali. Traumi, patologie e abitudini ne cambiano la percezione.

Come prevenirlo

Fare esercizio fisico è efficace come meditare o coltivare affetti e interessi. Stabilisci le tue priorità, riconosci i tuoi limiti e premia ogni piccolo traguardo.

Come superarlo

Con il metodo Osteoclinic trovi la forza per curare gli effetti fisici dello stress e migliorare il tuo benessere psico-fisico.

come Curare lo stress e i suoi effetti con osteoclinic

CORPO E MENTE IN EQUILIBRIO SONO LA CHIAVE DELLA SALUTE.

Cos’è lo stress?

La naturale reazione a sforzi fisici, mentali o emotivi. Quando non hai la prontezza, la forza o la serenità di affrontarlo diventa eccessivo.

Traumi, interventi chirurgici o patologie rendono più precario questo equilibrio.

Quali sono i rimedi?

Aumentare la capacità di resistere e compensare lo stress è frutto di allenamentoesperienze positive e abitudini salutari.

Scopri come gestire meglio lo stress e curare i suoi effetti fisici in tempi rapidi.

Michele Chiesa osteopata, fisioterapista a Brescia e provincia cura stress e suoi effetti

La ricerca spiega come ansia, paure, convinzioni personali, relazioni insoddisfacenti e situazioni lavorative stressanti influiscono sul sistema nervoso.

Alti livelli di stress provocano una maggior probabilità di ammalarsi e sentire dolori.

Cura e prevenzione degli effetti fisici dello stress - Osteoclinic Brescia

COME PREVENIRE LO STRESS E I SUOI EFFETTI

L’assenza di movimento e alti livelli di stress aumentano gli episodi di dolore legati a patologie comuni come artrosi, mal di schiena, cervicale, epicondiliti o sciatalgie.

Per prevenire gli effetti fisici dello stress è necessario mantenersi attivi per allenarsi ad adattarsi a sforzi fisici e psicologici.

Fare attività fisica, specie all’aria aperta e con altre persone, aumenta il rilassamento, migliora la salute e riduce ansia, paure e stress.

come curare lo stress con Osteoclinic

Michele Chiesa è un fisioterapista specializzato nella cura e prevenzione di dolore cronico, stress e infortuni sportivi.

Ha un’ampia formazione in osteopatia, terapia manuale e rieducazione posturale. Per questo aiuto i pazienti a:

curare il dolore psico-fisico con Osteclinic Brescia

curare il dolore

Gestire lo stress con Osteoclinic Brescia

superare lo stress e i suoi effetti

Benessere psico-fisico con Osteoclinic Michele Chiesa

raggiungere un nuovo equilibrio

I pazienti risolvono gli effetti dello stress perchè il metodo Osteoclinic garantisce:

approccio multiterapeutico

costituito da differenti tecniche fisioterapiche, osteopatiche e terapie complementari, tra cui yoga terapia, mindfulness e ipnosi

equilibrio psico-fisico

per consentire al paziente di vivere con maggior serenità e positività la propria condizione e raggiungere gli obiettivi di recupero e guarigione.

percorsi di recupero personalizzati

creati su misura per risolvere il dolore e lo stress del paziente a seconda della sua condizione psico-fisica, patologia e fase di recupero.

sinergia e alleanza terapeutica

nel percorso terapeutico con me in veste di fisioterapista, gli altri professionisti come medicopsicologo e chiunque ne farà parte.

L’assenza di movimento rende rigidi e incapaci di sopportare sforzi fisici e psicologici.

Credi che lo stress sia il responsabile dei tuoi dolori e cerchi un terapista specializzato per risolverli?

Fissa l’incontro informativo per:

• sciogliere tutti i tuoi dubbi
  • iniziare il percorso di guarigione.

Fissa subito la tua consulenza con il dott.Michele Chiesa.

La sua disponibilità settimanale è limitata.

Inizia subito a guarire

ISCRIVITI e RICEVI un assaggio di
"Migliora il tuo Mal di Schiena"

e l'ACCESSO GRATUITO al